mercoledì 19 novembre 2014

LA NEW AGE E' CONTRO IL CRISTIANESIMO E' CONTRO DIO


LA NEW AGE E' CONTRO IN CRISTIANESIMO E' CONTRO DIO




C'è un "Movimento che non ha nome" una religione senza Dio, che ritiene di potersi sostituire al Cristianesimo ed è la Nuova Era.
La New Age nega la differenza tra Dio e l'uomo e afferma che l’Universo (e quindi anche l'uomo) è Dio; non c’è peccato e, quindi, non c’è necessità di salvezza da parte di Dio; ammette la reincarnazione; nega che Gesù è Dio (distruggendo, così, tutto il Cristianesimo!); afferma l’esistenza di “insegnamenti segreti” di Gesù che la Chiesa avrebbe tenuti nascosti; crede ciecamente nell’astrologia, pratica lo spiritismo attraverso i medium, etc.
Stiamo vivendo un tempo in cui l'uomo arriva a sentirsi parte della cosiddetta “energia cosmica”, energia che egli crede di poter dominare a suo piacimento con i “poteri” della magia e parlando con le “entità dell'universo”. Il movimento “New Age” è seguito in tutto il mondo da milioni di persone, e secondo le “guide” di questo movimento, è contrassegnato dal passaggio del sole dalla costellazione dei Pesci a quella dell'Acquario.
Queste "guide" sostengono che stiamo per entrare in un' “Età Nuova” che sarà costituita da un grande “rovesciamento” in tutti i campi: politico, economico, culturale, sociale, artistico, filosofico, religioso.
Lo scopo principale del movimento “NewAge” (sviluppatosi negli USA negli anni '70) è quello di rovesciare la tradizione culturale occidentale e cristiana.
Il rischio è quello di sprofondare sempre più in un sincretismo (miscuglio) culturale-religioso dove ormai dominano l’esoterismo, la magia, lo spiritismo, la medicina alternativa, tra cui le tecniche orientali di guarigione e rilassamento (reiki, agopuntura, shatzu, yoga, etc.) oltre alla pranoterapia, la riflessologia, l’iridologia, ed altre tecniche che affondano profondamente le loro radici nel mondo del magico e dell'occulto.
Dietro questo fenomeno si nasconde il Maligno che, giocando sulle debolezze dell’uomo, riesce ad intrappolarlo in un labirinto di fantasie e falsità oltre ciò che è il visibile e lo sperimentabile del mondo fisico; da questo labirinto, senza l'aiuto di Gesù Cristo, l’uomo che vi è stato intrappolato non riesce più a uscire.
I dati sono impressionanti, in Italia il numero dei maghi supera di gran lunga quello dei sacerdoti. i loro clienti sorpassano di molto il numero dei cristiani praticanti, e purtroppo gran parte di questi ultimi li contattano sovente.
Un numero sempre più crescente di manager, politici, musicisti, artisti e sportivi li consulta prima di ogni decisione. I religiosi che praticano la pranoterapia, l’agopuntura, l’iridologia, il pendolino e che ricevono messaggi da anime di defunti sono sempre più numerosi.
Siamo davanti ad un vero e proprio insulto nei confronti del Signore oltre che all'inosservanza della sua Parola. Il 50% dei giochi e dei libri per bambini è contaminato.
Le ditte alimentari che confezionano palatine o merendine destinate ai bambini contengono spesso regali completi di istruzioni per iniziare i bambini all'occultismo (amuleti, pendolini, fantasmi di plastica, etc).
I giochi sono saturi di divinazione, occultismo, alchimia. Attraverso questi mezzi, apparentemente divertenti, molti vengono indirizzati sempre più velocemente verso il mondo tenebroso dell'occulto.
L'astrologia è una vera e propria superstizione secondo la quale la vita ed il destino dell'uomo sono influenzati dalla natura degli astri e dalla loro posizione. Secondo gli astrologi la vita, la morte, il lavoro, il matrimonio, etc. dipenderebbe dagli astri e non da Dio. Credere a ciò è un gravissimo peccato contro il primo Comandamento.
La maggior parte di coloro che si chiamano cristiani però, pur affermando di conoscere e seguire Gesù, consulta regolarmente l'oroscopo. Questi cristiani portano al collo insieme alla croce medagliette raffiguranti il loro segno zodiacale. Per non parlare poi degli oggetti personalizzati che tengono con sé, per avere fortuna ed allontanare le negatività.
Essi acquistano regolarmente riviste specializzate per imparare a conoscere le stelle, il proprio ascendente etc., arrivando senza rendersene conto a praticare un vero e proprio culto delle stelle, peccando così in modo grave.
Essi quando sono a contatto con altre persone difficilmente parlano di Cristo, ma un buon 80% quando conosce una persona nuova, quasi per consuetudine pone la classica domanda; "Lei di che segno è?".
Non iniziano la giornata senza leggere l'oroscopo del giorno e gli influssi degli astri.
Ma per il Signore che è il Creatore al quale appartiene il passato, il presente e il futuro non hanno tempo.
Chi confida nell’astrologia è più sicuro dell'oroscopo che della Parola di Dio. Non ha fiducia nella Provvidenza e quando le cose non vanno come vorrebbe è anche capace di chiedere aiuto al sacerdote, lamentandosi di Dio dal quale si sente abbandonato e non ascoltato.
Se anche solo un poco ti identifichi in queste persone, ecco spiegato il motivo perché non riesci a raggiungere la pace.
Abbandona queste cose e cammina con Gesù sulla via che conduce alla libertà e chiedigli di non essere più ingannato dalle superstizioni.
Anche l’astrologia è un surrogato della vera fede e della vera religione.
Pur di non ammettere il soprannaturale, cioè Dio, unico protagonista insieme alla nostra volontà del nostro futuro, si delega all'oroscopo la nostra fede e la nostra speranza.
Il crollo di molti valori morali e spirituali induce a cercare il proprio "destino" nelle figure stellari.
Il destino dell'uomo è invece nelle mani di Dio e nelle scelte dell’uomo stesso!
Quanta sapienza ed intelligenza è racchiusa in queste antiche parole: “II Signore da principio creò l'uomo e lo lasciò in balia del suo proprio volere”.
Perciò se tu vuoi osserverai i Comandamenti e dipende dalla tua volontà rimanere ad essi fedele. Il Signore ti ha posto davanti il bene ed il male; là dove vuoi stenderai la tua mano.
Davanti agli uomini c'è la vita e la morte, ognuno avrà quello che sceglie (Sir 15, 14-17).
La “buona” o “cattiva” stella perciò è molto vicina; è dentro di noi.
Non deleghiamo le stelle, che sono molto lontane, a dirci che cosa dobbiamo fare.
Perché, in tal caso, le stelle stanno a... guardare.
Comunque è già venuta una “STELLA” dal Cielo a dirci quello che dobbiamo fare e “tornerà sulle nubi del cielo” alla fine dei tempi per vedere che cosa abbiamo fatto.
Si tratta di seguirla come fecero i Magi. Questa stella si chiama CRISTO.
Attenzione a:
Usare: i “Tarocchi”, i “Ching”, il “Pendolo” (radioestesia), la Bacchetta alla ricerca dell'acqua (rabdomanzia), il "Piattino", il "Bicchierino", la "Moneta", la "Piramide.
Praticare: la scrittura automatica, la lettura dei fondi del caffè, la lettura della sfera di cristallo o le carte, lo Yoga, il reiki, la Meditazione Trascendentale, la Dinamica Mentale Base, il Silva Mind Control, l’Antroposofia, la Teosofia, l'Archeosofia, l'omeopatia, la cristalloterapia, l'agopuntura, la cromoterapia, le arti marziali, i fiori di bach, e tutte le discipline che appartengono alla New Age.
Far parte di Gruppi come: i Mormoni, i Testimoni di Geova, la Scientologia, la Massoneria, i Rosacroce, la Chiesa Gnostica, gli Hari Krishna, i Maikarì, Damanhur ecc.
Presenziare a: “sedute spiritiche” (con levitazione, tavoli parlanti ectoplasma ecc.), riti "voo-doo", riti "macumba" ecc.
Portare con se: amuleti, portafortuna, "brevetto", o qualche feticcio di provenienza magica.
Consultare/Curarsi da: pranoterapista, iridologo, mediums, fattucchieri, guaritori, maghi, cartomanti, indovini, o di qualcuno che legge la mano.
Queste pratiche e/o credenze, in alcuni casi ritenute innocue, possono essere causa di seri problemi spirituali.
Vigilate!