mercoledì 15 gennaio 2020

TESTIMONIANZA DI DON GIANFRANCO PESSINA ESORCISTA


TESTIMONIANZA DI DON
GIANFRANCO PESSINA ESORCISTA

I demoni rubano un bambino dal ventre di una donna incinta

Nel 1973 fui mandato come missionario in Africa.
Un giorno, però, successe qualcosa che mi mise in crisi. Il padre esorcista della diocesi era di passaggio nella mia missione. Quel giorno venne da me una donna e mi disse: “Voglio vedere Padre Riccardo (così si chiamava l’esorcista)”. Le risposi:”Non se ne parla neanche. Il Padre deve tornare in città2. La donna insistette e si ostinò nella sua richiesta:”Devi farmi vedere Padre Riccardo. Voglio parlare con lui”. “Perché)”. Le chiesi. “Vedi, padre, due anni fa ero incinta di sei mesi. Gli spiriti mi hanno portato via il bambino dal ventre e io lo rivoglio”. “Hai abortito?”, le chiesi. “No. C’è stato aborto. Il bambino è sparito dal mio ventre. Me lo hanno portato via gli spiriti”.
Mi trattenni dal riderle in faccia. Pensai subito che quella donna fosse stata affetta da quella che è chiamata “gravidanza isterica”. Poiché quella donna insisteva, le dissi di aspettare e andai dal padre. Gli riferii, sorridendo con ironia e come in una barzelletta, quanto la donna mi aveva detto. Il Padre si fece serio e mi disse con aria decisa:”La voglio vedere subito”. Rimasi stupefatto, non dissi niente e chiamai la donna. Il Padre incominciò l’esorcismo. La donna entrò immediatamente in trance. Si presentarono degli spiriti che dichiararono di essere stati mandati per rubare il bambino dal ventre di quella donna. Il Padre ordinò con autorità agli spiriti di restituirle la gravidanza e portò a termine l’esorcismo. Io assistevo allibito. Poi il Padre tornò in città e quella donna tornò a casa sua.
Dopo due giorni lei si presentò di nuovo a me, felice e contenta, esibendo il grosso pancione di una donna incinta. Era venuta per ringraziarmi. La mandai, per accertamenti, al dispensario e mi fu confermato che il bambino che portava in grembo era proprio di sei mesi. A suo tempo partorì un bel bambino sano.

Dal libro: Il diavolo esiste davvero -  di Fra Benigno