lunedì 1 giugno 2015

Charlie non è un gioco ma è evocare il demonio, seduta spiritica - Non fatelo mai

Una bellissima riflessione del sacerdote esorcista Don Ermes Macchioni sulla pericolosità del charliecharlie challenge e delle sedute spiritiche : chi vive nell'Amore di Dio non cade negli inganni del demonio ,ma è il demonio a fuggire da lui.



ISTERIA COLLETTIVA IN UNA SCUOLA ,DOPO AVER PRATICATO L'EVOCAZIONE DEL DEMONE CHARLIE
(charlie charlie challenge) -
QUATTRO ADOLESCENTI RICOVERATE ALL'OSPEDALE IN COLOMBIA . INTERVENUTO IL PARROCO ,CHE SUPPONE POSSESSIONE DIABOLICA :CASI ANALOGHI ERANO AVVENUTI NEL 2008 ,IN UN'ALTRA SCUOLA, AD UN GRUPPO DI ADOLESCENTI CHE AVEVANO GIOCATO CON LA TAVOLA OUIJA.
Il Charlie Charlie Challenge è un 'gioco-seduta spiritica' di origine latino americana,simile alla tavola Ouija ,diventato fenomeno virale a livello globale nelle scorse settimane.
Secondo la credenza popolare, i giocatori evocano uno spirito che si presume risponda alle domande ,attraverso lo sbilanciamento di due matite incrociate posate su una carta con le parole "sì" e "no" scritte su di essa.
Quattro ragazze hanno avuto attacchi di panico e violente convulsioni dopo aver visto che le matite incrociate si muovevano, hanno affermato di essere effettivamente entrate in contatto con uno spirito.
La situazione al liceo Simon Bolivar è sfuggita di mano, dopo di che le quattro ragazze terrorizzate sono state portate al pronto soccorso in ambulanza .
All'arrivo, tutte e quattro le ragazze sono state ricoverate in ospedale e tenute sotto osservazione , hanno avuto una diagnosi di 'isteria di massa con alcuni sintomi psicotici ", ha detto Giuliana Cortazar, direttore dell'ospedale Santiago de Tunja.
Fonte http://colombiareports.com/charlie-charlie-challenge-sends…/
Nel corso degli ultimi anni, decine di ragazze/i colombiani sono stati ricoverati in ospedale dopo aver evocato spiriti con la tavola Ouija .Ci sono stati diversi episodi simili .
Nel 2008 ,all'Istituto superiore Josè Joaquin Flòrez Hernandez a Ibaguè,un gruppo di ragazzi ha cominciato a contorcersi, colpire se stessi e urlare frasi che i compagni non capivano, presumibilmente perché un demone aveva preso possesso dei loro corpi, ha riferito il quotidiano El Nuevo Dia .
L'episodio è avvenuto poco dopo il loro ritorno in classe, dopo una pausa durante la quale i ragazzi avevano evocato spiriti con la tavola Ouija , il gioco da tavolo della Parker Brothers : caso analogo è avvenuto due settimane dopo, a dieci ragazze a Puerto Triunfo ,anche nel comportamento strano e apparentemente demoniaco.
"Quando siamo entrati in classe abbiamo trovato una tavola appesa alla parete e tutti i bambini avevano cominciato a piangere: c'erano figure cinesi scritte su questa tavola, che parlavano di fantasmi e aveva una croce capovolta tracciata con un pennarello, il professore l'ha afferrata e l'ha buttata via ", ha detto una giovane studentessa presente all'accaduto.
Due ambulanze sono state chiamate per assistere gli studenti,che hanno ricevuto aiuto medico e psichiatrico ,poi è stato chiamato un sacerdote di una vicina chiesa affinchè potesse aiutarli,dato che l'intervento medico non era servito a molto ,come riferisce il giornale.
"E 'possibile che siano state colpite in seguito ad una evocazione di demoni con la tavola Ouija, poichè in questi casi non ha effetto alcun trattamento medico o psichiatrico, solo i sacerdoti cattolici possono capire", ha detto il sacerdote Luis Héctor García.
"Queste ragazze sono state gettate a terra, perché questa è una situazione in cui il Diavolo prende il controllo della persona e la obbliga a fare tutte queste cose. Quello che stiamo facendo è pregare per queste ragazze che sono state presumibilmente possedute , cercando di liberarle dall'influenza degli spiriti".
Questa non è la prima volta che strani fenomeni sono accaduti nella scuola di Tolima. Situazioni analoghe si sono verificate da maggio presso la scuola, ma solo dopo molto tempo i ragazzi sono stati considerati fuori pericolo, secondo il rettore.
Uno studente non identificato ha detto al giornale: "Una settimana fa un compagno di classe ha cominciato a parlare in lingue antiche ,colpiva se stesso poi ha afferrato un bastone per colpire suo fratello."
Fonte http://colombiareports.com/devil-possesses-more-ouija-play…/