martedì 14 ottobre 2014

DIO NON HA CREATO L’INFERNO

DIO NON HA CREATO L’INFERNO



Dio è Amore, e tutto quello che ha creato era ed è cosa molto buona.
Satana o diavolo che all'inizio era un angelo buono, creato da Dio, ma che poi si ribellò a Dio insieme a gli altri angeli.
Diabolus enim et alii dæmones a Deo quidem natura creati sunt boni, sed ipsi per se facti sunt mali – Il diavolo infatti e gli altri demoni sono stati creati da Dio naturalmente buoni, ma da se stessi si sono trasformati in malvagi.
Dio non ha creato L’Inferno e l’inferno non è il luogo che noi umani pensiamo come se fosse una stanza , o una casa;
L’Inferno è dentro e dopo la caduta degli angeli in qualche parte dovevano stare e Dio ha “permesso” e non creato, perché Dio è infinitamente Buono, è Amore e tutto quello che ha creato era ed è cosa molto buona come vi è scritto nel Libro della Genesi.
Perciò L’Inferno è stato creato dagli angeli, creato nel senso che nella loro ribellione a Dio divennero tali: “Inferno”, “l’inferno dentro essi”, così dell’uomo che vive in gran peccato, con molta cattiveria ha l’inferno dentro l’anima, di fatti non ha pace e agisce con malvagità.
Gli angeli ribelli sono stati messi diciamo luogo (o spazio) che non è luogo, non immaginabile a noi uomini, ed è stato permesso da Dio, (non creato) ma L’Inferno è Satana e i sui angeli ribelli.
Così come quando noi diciamo che il Cielo è Dio
Dio non vuole il male perché infinitamente Buono, ma vuole che l’uomo si converta e viva, ci ha lasciati liberi di fare il bene o il male, ma permette il male.
Molti dicono scrivono che Dio ha creato L’Inferno perché Creatore, ma qui si sbagliano, perché Dio è Amore ed ha creato tutto molto buono, non avrebbe mai creato L’Inferno, perché L’Inferno sono gli angeli ribelli e Satana stesso e L’Inferno non è un luogo.
Per questo dico che l’Inferno è creato da Satana, dagli angeli ribelli e di tutti quelli che vi hanno collaborato e messi in luogo permesso da Dio e non creato, cioè voluto da Dio.

Sr. Maria