venerdì 31 marzo 2017

La superstizione di chi nasce il venerdì



La superstizione di chi nasce il venerdì





I superstiziosi dicono per chi nasce di venerdì e' protetto da malocchi , sfiga , iella , macumbe , spiriti e robe paranormali che alimentano tanto la superstizione di un individuo.
Chi dice di vedere spiriti, fantasmi gli consiglio di andare da un buon sacerdote esorcista e allontanare tale superstizione e tante altre superstizioni perché vedere queste cose non è questione di chi è nato di venerdì, ma per altro motivo o di possessione o di case infestate. Alcuni sono pure superstiziosi di non voler passare sotto la scala per paura della sfortuna, o quella che mentre cammini con la macchina passa un gatto e taglia la strada, tanto che certa gente superstiziosa si ferma con la macchina e fa passare gli altri per prima, o del gatto nero.
Ecco cosa ci dice Padre Amorth al riguardo dei gatti ma che è ben diverso della superstizione.

Padre Amorth:

E' possibile che anche un animale sia colpito da un male malefico? Sì, quando il rituale ci dice che l'esorcismo può essere fatto a persone e a cose - la parola "res", la parola "cose", molto generica, [ce lo] indica. Secondo anche quella che è la Tradizione della Chiesa - uso le parole di Origene: "Noi esorcizziamo anche case, oggetti, animali" - qualche volta è necessario, oltre alla casa, benedire anche oggetti, benedire anche animali.
Ci sono anche animali, poi, che sono particolarmente sensibili, direi. E qui purtroppo devo nominare un animale simpatico che non ha nessuna colpa e che è il gatto. Mi è stato raccontato di un mago, [...] in un paese vicino a Roma, nei castelli romani, che faceva e fa uso del suo gatto per portare a destinazione oggetti malefici. Qui direi che l'indemoniato è il padrone, non è l'animale! Si noti che il gatto ha una certa "assorbenza" agli spiriti, tanto che sono capitati vari episodi. A una signora che conosco è capitato di entrare in macchina - era posteggiata, era chiusa - e accorgersi, appena entrata [...], che nel sedile posteriore c'era un gatto nero. Spaventata è uscita dalla macchina, ha aperto lo sportello posteriore per far uscire l'animale e l'animale era scomparso.
Ossia, è possibile qualche volta che il demonio - e qui si tratta veramente di casi demoniaci - faccia uso anche di animali. Abbiamo presente l'episodio del Vangelo dell'indemoniato di Gerasa a cui Gesù chiede il nome: "Come ti chiami?", "Legione, perché siamo in molti", e [la legione di demoni] chiede a Gesù di entrare nel branco di porci che pascolavano lì vicino, e Gesù consente questo. E subito questa massa di porci, si butta e va ad annegare nel lago di Geresaret . Tanto che poi gli abitanti del luogo pregano Gesù di allontanarsi da quel luogo.