sabato 13 agosto 2022

INNAMORIAMOCI FOLLEMENTE DI GESÙ EUCARESTIA

《INNAMORIAMOCI FOLLEMENTE DI GESÙ EUCARESTIA》

Implorate al Signore una grande fede nel sublime mistero della Santa Eucaristia. Che possiamo dire come l’apostolo San Tommaso “Mio Signore e mio Dio”. Possiamo anche pregare come l’uomo del Vangelo: “Credo, Signore, ma aumenta la mia fede”.

Prendete l’abitudine di andare a far visita al Santissimo Sacramento più spesso possibile. Ogni volta che vedo un tempio, cerco di entrare a visitarlo perché quando morirò e arriverò alla sua Presenza il Signore non mi guardi e dica: “Chi sei? Non ti conosco”. In un’amicizia vera, gli amici parlano spesso e godono della reciproca compagnia. Dobbiamo fare così anche con il nostro Amico, quando gli facciamo visita e gli parliamo nel Santissimo.

L’azione migliore in tutto l’universo è ovviamente la celebrazione del Santo Sacrificio della Messa. Il gesto migliore che qualsiasi essere umano possa compiere è assistere alla Messa e ricevere la Santa Comunione con fede, devozione, venerazione e soprattutto con grande amore. Quando vi è possibile, assistete alla Messa ogni giorno. Arrivate in tempo per prepararvi. Offrite le vostre intenzioni private. Partecipate in modo attivo e consapevole alla Santa Messa, e ricevete la Santa Comunione come se fosse la prima, l’ultima e l’unica volta! Mostratevi molto grati per la vostra fede in questo mistero sublime e maestoso.

Non correte via alla fine della Messa, ma dedicate un tempo per rendere abbondanti grazie a Gesù per un dono così bello. La parola Eucaristia viene infatti dal greco εὐχαριστία, che significa “azione di grazie”. Che dono incommensurabile, del tutto gratuito! L’unica condizione per approfittarne è avere una gran fede e il cuore pieno d’amore per ricevere Gesù, l’Amore degli Amori.

Chiedete al Signore una grande fede nel sublime mistero della Santa Eucaristia, per poter dire come Tommaso “Mio Signore e mio Dio”.

I santi sono follemente innamorati di Gesù. Lo sono stati qui sulla terra e lo sono ora in Cielo, dove amano Dio per tutta l’eternità.

“La Comunione è la via più breve, più sicura e più facile per giungere al Cielo” (San Pio X).

“Se gli angeli potessero invidiare gli uomini, lo farebbero per un unico motivo: la Santa Eucaristia” (San Massimiliano Kolbe).

“L’Eucaristia farà sì che diate più gloria a Dio in un giorno che in tutta una vita senza di essa” (San Pierre-Julien Eymard).

“Questo è il Pane di Vita Eterna che sostiene la sostanza della tua anima” (Sant’Ambrogio).

“Più tempo starai lontano dalla Comunione, più debole sarà la tua animna, e alla fine ti sarà pericolosamente indifferente” (San Giovanni Bosco).

“L’Eucaristia è la consumazione di ogni vita spirituale” (San Tommaso d’Aquino).