《INNAMORIAMOCI FOLLEMENTE DI GESÙ EUCARESTIA》
Implorate al Signore una grande fede nel sublime mistero della Santa Eucaristia. Che possiamo dire come l’apostolo San Tommaso “Mio Signore e mio Dio”. Possiamo anche pregare come l’uomo del Vangelo: “Credo, Signore, ma aumenta la mia fede”.
Prendete l’abitudine di andare a far visita al Santissimo Sacramento più spesso possibile. Ogni volta che vedo un tempio, cerco di entrare a visitarlo perché quando morirò e arriverò alla sua Presenza il Signore non mi guardi e dica: “Chi sei? Non ti conosco”. In un’amicizia vera, gli amici parlano spesso e godono della reciproca compagnia. Dobbiamo fare così anche con il nostro Amico, quando gli facciamo visita e gli parliamo nel Santissimo.
L’azione migliore in tutto l’universo è ovviamente la celebrazione del Santo Sacrificio della Messa. Il gesto migliore che qualsiasi essere umano possa compiere è assistere alla Messa e ricevere la Santa Comunione con fede, devozione, venerazione e soprattutto con grande amore. Quando vi è possibile, assistete alla Messa ogni giorno. Arrivate in tempo per prepararvi. Offrite le vostre intenzioni private. Partecipate in modo attivo e consapevole alla Santa Messa, e ricevete la Santa Comunione come se fosse la prima, l’ultima e l’unica volta! Mostratevi molto grati per la vostra fede in questo mistero sublime e maestoso.
Non correte via alla fine della Messa, ma dedicate un tempo per rendere abbondanti grazie a Gesù per un dono così bello. La parola Eucaristia viene infatti dal greco εὐχαριστία, che significa “azione di grazie”. Che dono incommensurabile, del tutto gratuito! L’unica condizione per approfittarne è avere una gran fede e il cuore pieno d’amore per ricevere Gesù, l’Amore degli Amori.
Chiedete al Signore una grande fede nel sublime mistero della Santa Eucaristia, per poter dire come Tommaso “Mio Signore e mio Dio”.
I santi sono follemente innamorati di Gesù. Lo sono stati qui sulla terra e lo sono ora in Cielo, dove amano Dio per tutta l’eternità.
“La Comunione è la via più breve, più sicura e più facile per giungere al Cielo” (San Pio X).
“Se gli angeli potessero invidiare gli uomini, lo farebbero per un unico motivo: la Santa Eucaristia” (San Massimiliano Kolbe).
“L’Eucaristia farà sì che diate più gloria a Dio in un giorno che in tutta una vita senza di essa” (San Pierre-Julien Eymard).
“Questo è il Pane di Vita Eterna che sostiene la sostanza della tua anima” (Sant’Ambrogio).
“Più tempo starai lontano dalla Comunione, più debole sarà la tua animna, e alla fine ti sarà pericolosamente indifferente” (San Giovanni Bosco).
“L’Eucaristia è la consumazione di ogni vita spirituale” (San Tommaso d’Aquino).