sabato 13 agosto 2022

Lo strano caso dell'esorcista che appena morto fa miracoli


 "Lo strano caso dellesorcista che appena morto fa miracoli"


È una strana storia quella di don Gennaro Lo Schiavo, l’esorcista monaco benedettino e rettore del Santuario dell’Avvocatella e dell’Avvocata sopra Maiori, stroncato mesi fa dal Coronavirus e che ora sembra fare miracoli e guarigioni.
Almeno a quanto afferma l’abate ordinario della Santissima Trinità di Cava de’ Tirreni, padre Michele Petruzzelli, che ricorda quanto sta accadendo dopo il decesso del monaco benedettino: “Qui arrivano continue lettere per segnalare guarigioni miracolose”.

“Ci segnalano ormai quotidianamente – afferma l’abate – testimonianze di guarigioni miracolose ricevute dai fedeli per intercessione di don Gennaro Lo Schiavo, chiedendoci l’avvio del processo di beatificazione del monaco esorcista. Bisogna attendere i tempi dettati dalla Chiesa”.
In molti, infatti, raccontano di guarigioni miracolose, con tanto di documentazioni mediche. Benefici andati avanti anche dopo la morte del monaco, deceduto lo scorso marzo.
Don Gennaro è deceduto per Covid-19 lo scorso 10 marzo. Originario di Castellabate, il monaco benedettino era un esorcista conosciuto in tutta Italia e nel 2018 aveva festeggiato il 50esimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale.
“Questo virus è opera del demonio” ripeteva spesso don Gennaro.