mercoledì 28 marzo 2012

LA PASSIONE DEL SIGNORE RIFERITA DA LUI

LA PASSIONE DEL SIGNORE
RIFERITA DA LUI

Suor Beghe


Premessa


Gli uomini credono che essi sono ciò che vedono da loro stessi, ma non sono informati di ciò che non vedono.
Il Catechismo in uso nelle diocesi del Belgio (1954) dà le seguenti definizioni: Dio è un puro spirito: gli Angeli sono dei puri spiriti creati da Dio per lodarlo, servirlo e gioire essi stessi della felicità del Cielo; l’uomo è una creatura dotata di ragione e composto di un’anima e di un corpo. L’anima è uno spirito creato ad immagine e somiglianza di Dio, poiché essa è dotata di intelligenza e di volontà ed è chiamata a partecipare alla vita divina per mezzo della grazia.

La differenza tra l’Angelo e l’anima sarebbe quindi che l’uno sarebbe un puro spirito e l’altra solamente uno spirito. Questa differenza non spiegata tra un puro spirito ed uno spirito significa che esiste una differenza e che l’angelo e l’anima sono di natura e d’ordine differente.

Gesù Cristo è il Signore e lo Spirito di Dio è in Lui. Dio è Spirito che si è incarnato nella Persona di Gesù Cristo, nella sua anima e nel suo corpo. E’ perché Dio si è incarnato nella persona di Gesù Cristo, Figlio di Dio, che nostro Signore Gesù Cristo è Dio e che la sua Persona tutta intera è Dio.

Dio ha creato gli uomini a sua immagine e a sua somiglianza (Gen 1, 27), Gesù Cristo essendo Dio, gli uomini sono creati a sua immagine e a sua somiglianza. Essi sono dunque formati come lui di uno spirito (Angelo nominato alla custodia dell’anima e del corpo del suo protetto e chiamato comunemente Angelo Custode), di un’anima e di un corpo, tutti e tre distinti, ma legati inseparabilmente.

L’”Angelo Custode” di nostro Signore Gesù Cristo, vale a dire il suo Spirito, è Dio, il quale secondo il simbolo di Sant’Atanasio è: “Uno nella Trinità e Trinità nell’Unità senza confondere le Persone né dividere la sostanza”. Gesù Cristo, il Verbo di Dio, è il Figlio del Padre e, benché uomo, contiene nella sua Divinità la Trinità. Il Vangelo di San Giovanni lo conferma quando riporta la risposta di Gesù all’apostolo Filippo: “Chi vede me, vede anche il Padre” (Gv 14, 9); e ciò che è vero per il Padre lo è anche per lo Spirito Santo.

Gli Angeli Custodi degli uomini, cioè i loro spiriti, sono gli Angeli creati da Dio al fine d’unirsi all’anima, che essi proteggono e che amano, nella strettezza e nell’intimità d’una unione che niente può separare eccetto l’inferno.

Le anime degli uomini sono destinate ad amare il loro Angelo con un amore squisito e incredibile all’intelletto umano, e la loro unione con lui sotto l’apparenza di un corpo glorioso è l’apoteosi della creazione divina.

Gesù Cristo, Dio, è il Verbo. Ora il Verbo, il Padre e lo Spirito Santo sono Uno. L’anima e il corpo glorioso di Gesù risuscitato sono uniti allo Spirito divino che è Dio e le anime degli uomini sono destinate a partecipare per grazia nel Cielo allo stato divino. Esse saranno – e sono, poiché l’eternità è senza tempo – come Gesù Cristo, unite al loro Angelo nella loro anima e nel loro corpo glorioso.

Gesù Cristo ritornerà nella gloria per giudicare i vivi e i morti e in quel momento del tempo della terra i corpi risusciteranno per godere la vita eterna. Gli uomini risuscitati entreranno nell’eternità e, per grazia, accederanno allo stato divino di “essere”.

Allora potranno dire anch’essi, come Gesù Cristo: Io sono.

_________________

A tutti quei cattolici che vanno dietro alle fedi della new age che vanno dicendo che gli ufo esistono, che sono figli di Dio, che sono superiori di intelligenza umana, ......
Leggetevi con attenzione il Catechismo della Chiesa Cattolica.
Noi siamo ad immaggine di Dio. Pensate se gli ufo di cui parlano le sette, la new age debbano essere figli di Dio. Ma! Gesù è Figlio di Dio, noi siamo immaggine di Dio (Gen 1, 27), siamo figli nel Figlio attraverso il Battesimo . Insomma non si rendono conto che stoltezza nelle loro credenze luciferiani.
Dio ci ha creati intelliggenti. Infatti l'animale non ha intelligenza umana.

l’uomo è una creatura dotata di ragione e composto di un’anima e di un corpo. L’anima è uno spirito creato ad immagine e somiglianza di Dio, poiché essa è dotata di intelligenza e di volontà ed è chiamata a partecipare alla vita divina per mezzo della grazia.