lunedì 10 febbraio 2014

L'aborto è omicidio

                     


 L'aborto è omicidio

Una volta parlai con una donna alla quale era morto un figlio di 35 anni e che non trovava pace. La poveretta non voleva saper nulla, era fuori di testa dal dolore. Allora le chiesi: Sorella, per caso hai perso qualche altro bambino?. Mi rispose:Padre, ne ho uccisi altri due con l’aborto e Dio mi ha castigata, facendo morire anche questo che invece avevo voluto. Portandola ad affidare quelle creature a Dio e a riparare i peccati passati, fu liberata da quel peso e si rasserenò, anche per la recente morte del figlio.
Vi sono donne che hanno commesso aborto e che accusano disturbi, avvertono rumori, oppure sentono delle presenze malefiche che l disturbano. E’ necessario forse l’esorcismo, in questi casi? Se quel male è entrato in loro per la via dell’aborto, bisogna innanzi tutto  rimuovere la causa specifica, presentando al Signore il peccato commesso, confessandolo, affidandogli quel bambino o quei bambini abortiti e riparando. Se poi i fenomeni sussistono, si può passar all’esorcismo.
Una volta, venne a trovarmi un giovane. I genitori non l’avevano voluto; i suoceri l’avevano fatto lavorare per sistemare la loro casa e poi gli dissero di arrangiarsi da solo a sistemare la sua. Il giovane cadde perciò in una fortissima depressione. Siccome era così inconsolabile, gli consigliai di chiedere a sua madre se per caso avesse perso qualche bambino. Tornò la settimana successiva e mi riferì che non sua madre, ma la suocera aveva perso dei bambini mentre lavorava nei campi. Addirittura per ben due volte le era capitato di sentirsi buttare dietro la schiena, da una mano invisibile, pezzi di creta, proprio là dove lei aveva buttato i feti.

(Don Fulvio di Fulvio)