domenica 3 marzo 2019

IL BATTESIMO


IL BATTESIMO

Verrebbe da credere che nel momento in cui si è rivestiti del Battesimo si rischiano più bastonate, perché si pensa di essere meno sottomessi al pericolo rappresentato da satana.
Il battesimo non autorizza il demonio: il battezzato è avvantaggiato, è molto avvantaggiato, ha la grazia santificante, ha i sacramenti, i sacramentali, lo spirito di preghiera, si è molto avvantaggiati dal fatto di essere battezzati e di essere praticanti.
D’altra parte non possiamo nasconderci che moltissimi battezzati, una volta ricevuta la Cresima, non frequentano più la Chiesa, quindi non sono più praticanti.
Comunque i cristiani, se fanno usi dei sacramenti, hanno tutte le grazie che derivano dall’aver ricevuto il Battesimo. Poi se uno le grazie le sciupa, non ne fa uso… per esempio la confessione … se uno non ne fa uso, bé, sono fatti suoi: si tiene tutti i peccati, se li tiene ben stretti, ma è colpa sua. In assoluto, il Battesimo è un antidoto molto forte contro il demonio, che ha più buon gioco con i non battezzati, con i popoli pagani.

Dal libro : la mia battaglia con Dio contro satana.
Padre Amorth