domenica 3 marzo 2019

L’INFERNO E’ PER QUELLE PERSONE CHE DELIBERATAMENTE RIFIUTANO OGNI CONTATTO


L’INFERNO E’ PER QUELLE PERSONE CHE DELIBERATAMENTE RIFIUTANO OGNI CONTATTO

E’ riservato a quelli che rifiutano la misericordia di Dio fino all’ultimo istante perché Lui, anche all’ultimo istante, dà la possibilità di convertirsi.
Pensiamo a santa Teresina, alla sua missione. C’era un criminale, un italiano che viene condannato a morte per ghigliottina; lei dice al Signore: Ti chiedo questo “fà sì che questo Pranzini abbia un segno di pentimento, io da adesso alla sua morte le mie preghiere, i miei sacrifici, le mie rinunce le dedico tutte a lui. Se tu mi concedi questo favore mi fai capire che questa via ti è gradita”.
Lui si mantenne duro fino alla fine, rifiutò i preti fino alla fine ma all’ultimo istante, proprio all’ultimo istante si girò verso il sacerdote, gli tirò con forza il crocifisso e lo baciò con grande fervore, poi lo restituì e tac, gli venne tagliata la testa. Santa Teresina ha visto il segno che aveva chiesto: i suoi sacrifici e sofferenze, che nessuno vedeva, erano serviti.
E’ interessante la storia di santa Teresina, perché nessuno nel suo convento credeva che fosse santa, meno di tutte se sue sorelle; Celina, la sua sorellina del cuore, prese tutte le sue lettere e le bruciò tutte! Un patrimonio immenso andato perduto! Quando la portarono al cimitero c’erano cinque persone! Cinque persone in tutto! Quando la riportarono, anni dopo, dal cimitero al convento c’erano più di 20.000 persone!
Ma torniamo a quello che a noi interessa, cioè che fino all’ultimo momento Dio ha rincorso questo Pranzini, l’ha seguito fino all’ultimo istante della vita, e l’ha salvato! Ma se uno rifiuta la sua misericordia, la rifiuta, la rifiuta, la rifiuta… allora amen!

Dal libro: La mia battaglia con Dio contro satana.
Padre Amorth