domenica 3 marzo 2019

OMEOPATIA, REIKI, YOGA, REINCARNAZIONE … INCOMPATIBILE COL CRISTIANESIMO


OMEOPATIA, REIKI, YOGA, REINCARNAZIONE … INCOMPATIBILE COL CRISTIANESIMO

In questi ultimi anni è fiorita un’ampia cultura su omeopatia, riflessologia plantare, agopuntura … Alcuni vescovi si sono detti contrari a tutte queste pratiche,  anche alla fitoterapia, cioè al curarsi con le piante. Interessante il pensiero di Don Amorth su questo.
Difficile dire cosa è buono e cosa non lo è, cosa si può prendere e cosa no … Occorre analizzare queste vie una per una ma, prima di tutto, occorre essere saldi nella propria fede, perché molte volte uno prende dei surrogati laddove manca la fede originale. E’ allora che prendono piede le religioni orientali.
Ho incontrato tante persone che credono alla reincarnazione: insomma o credi alla risurrezione o alla reincarnazione, c’è un’assoluta incompatibilità! Non se ne rendono conto, credono a tutte e due. E’ proprio mancanza di fede, è il bisogno di riempire il vuoto interiore con altre religioni, con altre esperienze.
Ricordo che una volta ho combattuto con un gesuita che faceva scuola di meditazione trascendentale; ma se sei gesuita insegna la meditazione con il metodo di Sant’Ignazio, quella sì che è vera meditazione! La meditazione trascendentale invece è un girare a vuoto nel cervello. Come lo Yoga, che è una porta aperta verso l’induismo, eppure tante volte lo insegnano anche in scuole cattoliche!
In un primo momento, ai primi passi, uno non si accorge di quello che c’è di male; ma poi, andando avanti, si va veramente verso il rinnegamento del cristianesimo e l’accettazione dell’induismo

Dal libro: La mia battaglia con Dio contro satana.
Padre Amorth