mercoledì 13 marzo 2019

QUANDO I DEMONI NON POSSONO USCIRE DA UNA PERSONA POSSEDUTA


QUANDO I DEMONI NON POSSONO USCIRE DA UNA PERSONA POSSEDUTA
Domande a Padre Stanislao

Cronista - Secondo te perché la Madonna non vuole farli uscire?

Padre Stanislao – Per tranne un molteplice beneficio. Potrebbe sembrare strano, ma in gioco alla santificazione della persona sofferente e dei suoi stretti congiunti, c’è la salvezza di molte anime. Nel suo caso specifico, come è emerso più volte dagli esorcismi, l’espiazione è particolarmente rivolta alla purificazione e alla santificazione del clero.
Naturalmente dio non abbandona nella disperazione queste persone, ma si fa loro vicino attraverso un particolarissimo amore. Più di una volta, nei momenti di normalità, mi sono sentito dire che, nonostante i dolori e le difficoltà che la possessione comporta, esse sperimentano una tale vicinanza a Dio da domandarsi cosa sarà di loro il giorno in cui Egli li libererà. A un intervento straordinario del demonio corrisponde un intervento straordinario di Dio. Chi ha confidenza con il mondo della mistica non farà difficoltà a comprendere.
Che grande sofferenza! Pensa a quanto deve essere tremendo non poter avere alcun tipo di relazione, nascondersi per paura di essere emarginati e incompresi, non poter uscire di casa o non avere un lavoro stabile perché soggetti ad attacchi improvvisi e inaspettati e, addirittura, come nel caso di Anna, (la donna posseduta), non poter entrare in un locale dove sono presenti persone lontane da Dio per il rischio di vedere rafforzata in sé la presenza malefica.
Certo, Dio assicura la liberazione a chi persevera nella preghiera e nel combattimento, ma quanta sofferenza! Le sofferenze che prova un posseduto sono indicibili, comportano impedimenti fisici, dolori atroci e umiliazioni di ogni tipo.

Dal libro Padre Amorth – La mia battaglia con Dio contro satana