sabato 13 agosto 2022

IL DEMONIO PUÒ AGIRE IN UNA PERSONA SENZA POSSEDERLA


 IL DEMONIO PUÒ AGIRE IN UNA PERSONA SENZA POSSEDERLA.


Il maligno è puro Spirito. È una forza che entra nel corpo.
Ma alle volte può semplicemente essere uno spirito che agisce su una persona senza possederla.
Stai attento a non credere che tutti siano posseduti. Molti hanno semplicemente un'influenza negativa causata magari da un maleficio ma non sono posseduti.
Padre Pio da Pietrelcina, ad esempio, subì attacchi del demonio tutti i giorni, tranne rare eccezioni. Veniva picchiato, sbattuto per terra. Erano vessazioni, non era posseduto. E così anche il curato d'Ars, Giovanni Maria Vianney. Vessazioni gravissime. Ma non possessione. "Altre persone subiscono danni alla propria casa: scricchiolii, botti, luci che s'accendono e si spengono a capriccio, che scoppiano.
A un ingegnere capitava che in casa gli scoppiassero da 30 a 40 lampadine al mese. Fenomeni che si curano con gli esorcismi. Ma non c'è alcuna possessione. Probabilmente in queste case in passato ha abitato un mago che faceva sedute spiritiche o qualcuno che faceva riti satanici. Oppure sul terreno dove è stata costruita la casa in passato c'era un cimitero. Ripeto, non sono possessioni, ma comunque sono casi difficili. Puoi fare gli esorcismi, se vuoi, ma ricordati che non hai davanti a te il demonio in persona. Gli esorcismi, infatti, si fanno sulle persone possedute anche sulle res, sulle cose, ovvero case, oggetti, animali".

(Padre Candido esorcista - libro Don Amorth continua)