sabato 13 agosto 2022

MARIA SANTISSIMA ALL'ANIMA - DON DOLINDO RUOTOLO


 Dagli scritti di don Dolindo Ruotolo


Maria SS. all'anima:

Mi avete domandato una grande grazia per questo mese ed io la farò:
La vostra vita dovrà essere tutta interiore ed in pace; dovrete essere raccolte nella vostra solitudine e non espandervi in opere esterne che vi distraggono benché siano buone.
La vostra opera più importante dev'essere la vostra formazione interiore.
Sappiate immolare tutto a Dio e, curvando la fronte a quello che vi si dirà, voi esclamerete con me:
"Ecco la serva del Signore, sia fatto di me secondo la parola tua!"
Io vi consolerò!
Voi vedrete che sarò la vostra Madre e non vi lascerò orfane!
Ognuna di voi deve rimanere nel santo raccoglimento e nella pace.

Vi benedico tutte e più benedico chi si umilia, chi si mette all'ultimo posto, chi sa confessare la propria nullità e non rifugge dal glorificare Dio nella propria nullità.
Figlie mie, un atto di orgoglio in questi momenti è un ostacolo grande alla vita interiore vostra ed io voglio che voi rinneghiate voi stesse se volete che rimanga in voi il germe che deve poi riprodursi e vivere.
Io consolerò chi più consolerà il Figlio mio nella gratitudine, nella carità e nella pace.
È tempo di riparare a tante ingratitudini passate, è tempo di rifarsi ad una novella vita.
Venite a me e confidate!
State calme ed io sarò la vostra Avvocata